In arte Barbara d'Urso, all'anagrafe Maria Carmela d'Urso uno dei volti più popolari della televisione italiana e regina incontrastata del pomeriggio e della domenica di Canale 5. La sua presenza in video è ormai da parecchio tempo garanzia di ascolti difficilmente raggiungibili dalla concorrenza. Con i suoi programmi riesce a catturare l'attenzione del pubblico rendendola ormai un punto di riferimento nel panorama dell'offerta di programmi proposti dalla tv generalista.
La domanda che molti si pongono e come riesca ad attirare tanto pubblico al cospetto delle sue trasmissioni. La risposta è di semplice intuizione, Barbara ha il dono di saper parlare un linguaggio unico comprensibile a tutti, dalla nonna di 90 anni, alla casalinga, al professore, riuscendo a trattare temi complessi semplificandoli e rendendoli comprensibili ad una platea molta eterogenea.
Tutto questo è ovviamente arricchito dalla sua personalità vivace e dal calore e il cuore napoletano che la contraddistinguono da molte altre sue colleghe.
Ho avuto modo di assistere più di una volta in studio alle sue trasmissioni e ciò che colpisce di Barbara è la sua completa dedizione nel lavoro che svolge con estrema cura dei particolari. Non tralascia nulla dagli argomenti da trattare, dai servizi e le immagini da mandare in onda, all'arredamento dello studio.
Gli studi di Mediaset a Cologno Monzese (Milano) sono per Barbara la sua seconda casa, trascorrendoci quasi la totalità del suo tempo dal lunedì alla domenica compresa, durante la messa in onda di "Domenica Live".

E proprio dai Social che Barbara molte volte lancia delle anticipazioni sulle novità per la prossima stagione televisiva, che oltre a vederla confermata al timone di "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Live" sembra anche esserci qualche novità ancora tutta da svelare sulla "Dottoressa Giò" un personaggio da lei interpretato e che sappiamo esserci molto affezionata.
Barbara d'Urso può attirare simpatie e anche delle critiche ma è uno dei volti che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico televisivo italiano grazie alla sua semplicità nel saper parlare al cuore della gente.
Antonio Fiorentino
Foto: https://it-it.facebook.com/barbaradurso/
Antonio Fiorentino
Foto: https://it-it.facebook.com/barbaradurso/
Nessun commento:
Posta un commento